imgOMP

Investimenti e Ricerca continui per la produzione di alta precisione

La partnership con aziende nei settori di elevata tecnologia, la partecipazione costante a progetti di ricerca europei nel settore medicale, aeronautico e militare consentono a OMP di affrontare tematiche ad alto livello tecnologico.
OMP coltiva approcci di “Collaboration Design”, “Partnership Internazionali” e “Competence Share” che sono il fiore all’occhiello di un approccio vasto, esaustivo e mai terminato per la ricerca e lo sviluppo delle proprie capacità e “partnership” mirate nei settori di punta mondiali.
“I nostri Clienti hanno la certezza che ogni loro richiesta o necessità verrà da noi soddisfatta od opportunamente indirizzata verso un mirato e certo percorso solutivo.”

Dal concept design alla progettazione degli stampi fino alla produzione del prodotto stampato

Mercati serviti da OMP

Automotive
Automotive


Read more
Casalinghi
Casalinghi


Read more
Sistemi di fissaggio
Sistemi di fissaggio


Read more
Medicale
Medicale


Read more
logo_omp1
Elettronico
Elettronico


Read more
Aeronautico
Aeronautico


Read more
Cosmetico
Cosmetico


Read more
Militare
Militare


Read more

Dal concept design alla progettazione degli stampi fino alla produzione del prodotto stampato

Bioreattore per la produzione di tessuto osseo e cartilagineo partendo da cellule staminali

Un’eccellenza di OMP risultato di ricerca e sviluppo in collaborazione con Politecnico e Istituto ortopedico Galeazzi.

bioreattore1

Lavorazioni particolari e soluzioni uniche, frutto della ricerca e dell’ingegno di chi ha alle spalle oltre quarant’anni di esperienza sul campo.

La competenza unica di OMP e l’attitudine alla risoluzione di problemi particolari, ha incentivato la collaborazione dell’azienda con importanti istituti di ricerca e centri studi.
Insieme al Politecnico di Milano e all’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano, OMP è stata partner attiva nella progettazione e costruzione di un bioreattore per la produzione di tessuto osseo e cartilagineo, partendo da cellule staminali, da impiantare negli interventi di ricostruzione.
Per l’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova, OMP ha invece prodotto la microturbina da centocinquantamila giri.

La diversificazione del mercato e la condivisione delle competenze per presentare un’offerta di servizi vasta ed altamente qualificata.

OMP collabora con aziende di differenti settori, producendo prodotti per l’industria aeronautica ed avionica, per il settore medicale e paramedicale, ma collaborando anche con i settori elettrico ed elettronico, il settore dei casalinghi e il settore ceramico. Il prestigio di OMP e la sua capacità di risolvere le più diverse difficoltà produttive hanno portato ad Agrate clienti da tutto il mondo, come la svedese Gambro, alla ricerca di una soluzione per lo stampaggio dei filtri per dialisi renale.

Tra le poche realtà imprenditoriali ad avere attrezzeria, stampaggio e tranciatura nella medesima azienda.

OMP si distingue dalla concorrenza a partire dalla propria offerta di servizio: completo e all’avanguardia.
L’investimento nella tecnologia e nel parco macchine è sempre stata una prerogativa di OMP, tanto che la prima Elettroerosione macchina con motori lineari di tutta Europa è stata installata proprio nello stabilimento di Agrate.
Per rispondere con completezza alle esigenze della propria clientela, OMP si è doatata di una camera bianca in cui produrre aghi ipodermici e prodotti sterili dedicati al mondo medicale e paramedicale.